Raccolta domiciliare pannolini, come attivare il servizio


raccolta-domiciliare-pannolini,-come-attivare-il-servizio

La Multiservizi dei Castelli di Marino rende noto ai genitori di figli minori di tre anni che, a partire da oggi, sarà possibile richiedere un passaggio aggiuntivo dei nostri operatori per il ritiro domiciliare di pannolini.

 

Alla luce delle esigenze delle famiglie pervenute attraverso diversi canali, in accordo con il Comune di Marino, si è deciso di rendere disponibile tale servizio straordinario per ridurre i disagi - soprattutto nel periodo estivo - della permanenza settimanale dei pannolini  in casa.

Per usufruire di tale servizio occorrerà compilare il modulo che alleghiamo in calce all'articolo e consegnarlo nei nostri uffici situati in via Pietro Nenni 13.

Di seguito le istruzioni per usufruire della raccolta domiciliare dei pannolini. 

Per richiedere il servizio occorre:

- essere genitori di un bambino/a (da 0 a 3 anni) residente nel comune di Marino. I genitori firmeranno un'autodichiarazione di residenza del minore

- essere iscritti regolarmente alla Tari e fornirne l'intestazione dell'utenza 

- compilare il modulo e consegnarlo negli uffici della Multiservizi dei Castelli di Marino dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì


FUNZIOMANETO DEL SERVIZIO E GIORNI DI RACCOLTA -I giorni di raccolta dei pannolini saranno venerdì per Marino e sabato per le frazioni, dalle 12 in poi.

Agli utenti regolarmente iscritti al servizio verranno consegnate 52 buste di colore fucsia, l'equivalente di un sacchetto a settimana (come i giorni di ritiro straordinario di pannolini) che serviranno a coprire le necessità di un intero anno.


Compiuti i tre anni del bambino i genitori dovranno sospendere il servizio.

Il giorno della raccolta porta a porta della frazione indifferenziata gli utenti potranno gettare tutti i materiali etichettati come "rifiuto secco", compresi pannolini, mentre nel giorno della raccolta speciale pannolini si potranno conferire nel sacchetto dedicato solo ed esclusivamente quelli.