Parte la raccolta differenziata “Porta a porta” nella ZONA 6 di Marino centro


parte-la-raccolta-differenziata-“porta-a-porta”-nella-zona-6-di-marino-centro

COMUNICATO STAMPA - Partirà mercoledì 24 luglio il servizio di Raccolta differenziata Porta a porta nella ZONA 6 di Marino centro. Le vie interessate da questo avvio sono: Corso Trieste, piazza San Barnaba, via Carissimi, via Mazzini, via M. Azelio, Costa Batocchi, via Giardino vecchio, Borgo Garibaldi.

Martedì 23 luglio, invece, saranno definitivamente rimossi i cassonetti stradali su cui saranno affissi avvisi ulteriori per informare la cittadinanza.

Mercoledì 24 luglio, inoltre, sarà avviata la consegna dei kit per la raccolta differenziata porta a porta nella ZONA 7 di Marino e nello specifico nelle seguenti vie: via Vigne de Paolis, via Morante, via Romana, via Quasimodo, via C. Colizza, via del Lavatoio, via della Cunetta, zona Paolina, via del Granaio , via Montano, vicolo Montano, via Morandi, via delle Pietrale, Borgo stazione e Cave di Peperino.

Sulla data di partenza del servizio nella ZONA 7 verranno date comunicazioni dettagliate.

I cittadini che non fossero in casa al passaggio degli operatori incaricati di portare i mastelli, di recarsi all’Ecosportello per il ritiro, muniti dell’avviso apposito lasciato nella cassetta delle lettere, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ed in via eccezionale, in questa fase di consegna, anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

Ad un anno dall’avvio del servizio di raccolta differenziata porta a porta sul territorio di Marino (maggio 2018 vs maggio 2019), i risultati sono lusinghieri i dati aggiornati al 30 maggio 2019 evidenziano il raggiungimento del 48,97% di differenziata prodotta sul territorio ed una diminuzione del 20% della produzione complessiva dei rifiuti che sono passati da 2.215.215 Kg del mese di giugno 2018 ai 1.672.559 Kg di maggio 2019 .

Infine, ricordiamo che, fino alla fine del mese di luglio, saranno attive le isole ecologiche straordinarie a Marino e Frattocchie per il conferimento di rifiuti ingombranti, verde e RAEE (alleghiamo locandina con date e orari). I cittadini che verranno a conferire avranno un buono sconto del 15% da utilizzare nelle farmacie comunali su prodotti di bellezza e parafarmaci grazie all’iniziativa “Se curi l’ambiente curi te stesso”.

Tutte le comunicazioni specifiche sul servizio di Raccolta differenziata Porta a Porta potranno essere reperite anche sui canali ufficiali dell’azienda: sito web www.multiservizimarino.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/multiservizicastellimarino/, oltre che sull’APP MUNICIPIUM e sul sito istituzionale del Comune di Marino https://www.comune.marino.rm.gov.it/area-tematica/ambiente

Se curi lambiente Luglio