Dal 3 giugno al via il servizio di raccolta differenziata “Porta a porta” nella ZONA 4


dal-3-giugno-al-via-il-servizio-di-raccolta-differenziata-“porta-a-porta”-nella-zona-4

COMUNICATO STAMPA - Partirà lunedì 3 giugno il servizio di Raccolta differenziata Porta a porta nella ZONA 4 di Marino centro (le vie interessate sono Via M. Grassi; Piazza Europa; Via Cairoli; Via Garibaldi; Via De Paolis; Via Bellini; Via Canepine e Cortile Trinca).

Domenica 2 giugno saranno rimossi i cassonetti stradali - su cui sono stati affissi gli avvisi per la cittadinanza- ed, il giorno seguente, sarà operativa la raccolta dei rifiuti a domicilio.

Con questo nuovo avvio la Multiservizi dei Castelli di Marino arriva – nel rispetto della tabella di marcia stabilita - al 50% delle zone coperte con il servizio “Porta a porta” nella parte centrale della città (fa eccezione il centro storico che avrà un trattamento diverso dettato dalla sua conformazione urbanistica e di cui daremo notizie nei prossimi mesi).

Inoltre, sempre lunedì 3 giugno, sarà avviata la consegna dei kit per la raccolta differenziata porta a porta nella ZONA 5 di Marino e nello specifico nelle seguenti vie: via Rosa Venerini, via M. Colonna, via Torquati, via De Luca, via Ungaretti, Piazzale Eroi; Via Ferrer, via Scozzesi; via Gargano; Corso V. Colonna fino a P. Matteoti, via A. Reali. Sulla data di partenza del servizio nella ZONA 5 verranno date precise comunicazioni più avanti.

Ricordiamo ai cittadini che non fossero in casa al passaggio degli operatori incaricati di portare i mastelli, di recarsi all’Ecosportello per il ritiro, muniti dell’avviso apposito lasciato nella cassetta delle lettere, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 ed in via eccezionale, in questa fase di consegna, anche il martedì e giovedì dalle 15 alle 17.

La Multiservizi dei Castelli di Marino si conferma, ancora una volta, azienda attenta alla sostenibilità ambientale che, con il servizio di raccolta differenziata a domicilio, mira a migliorare la qualità ed il decoro del territorio, investendo in termini di risorse e lavoro ma sempre nel rispetto dell’equilibrio finanziario, sottolineato dalla recente approvazione del bilancio con un utile di 16.744 euro.

Tutte le comunicazioni specifiche sul servizio di Raccolta differenziata Porta a Porta potranno essere reperite dai cittadini anche sui canali ufficiali dell’azienda: sito web www.multiservizimarino.it e pagina Facebook https://www.facebook.com/multiservizicastellimarino/, oltre che sull’APP MUNICIPIUM e sul sito istituzionale del Comune di Marino https://www.comune.marino.rm.gov.it/area-tematica/ambiente.