Comune di Marino: aperte le iscrizioni al corso per "Volontario ispettore ambientale comunale"


comune-di-marino-aperte-le-iscrizioni-al-corso-per-volontario-ispettore-ambientale-comunale

Il Comune di Marino ha reso note le modalità di partecipazione al primo corso di formazione per "Volontario ispettore ambientale comunale". Il termine ultimo per il ricevimento delle richieste è fissato alle ore 12:00 del 28/02/2019.

Il corso di formazione sarà tenuto dagli uomini del Corpo della Polizia Locale "con l’eventuale partecipazione di idoneo personale del Settore Ambiente, e terminerà con una prova teorico-pratica, scritta ed orale. Il corso avrà durata di 24 ore più prova finale. Si concluderà in tre settimane mediante moduli di formazione della durata di 4 ore due volte a settimana conformi allo schema previsto dal Regolamento", si legge sul sito del Comune di Marino.

La figura del Volontario ispettore ambientale comunale sarà un supporto aggiuntivo per il presidio del territorio, con l'obiettivo di incrementare i controlli in materia di abbandoni illeciti o conferimenti fuori orario di rifiuti, segnalazioni e monitraggio di aree in stato di abbandono e di degrado.

Il Regolamento è consultabile all'indirizzo https://www.comune.marino.rm.gov.it/regolamenti-comunali

Per scaricare la modulistica utile all'iscrizione del primo corso, invece, visitare la pagina https://www.comune.marino.rm.gov.it/articolo/volontario-ispettore-ambientale-comunale