Delegazione della Multiservizi di Marino in trasferta a Treviso: ospiti della Contarina Spa per condividere "buone pratiche"


delegazione-della-multiservizi-di-marino-in-trasferta-a-treviso-ospiti-della-contarina-spa-per-condividere-buone-pratiche

Il nostro presidente Walter Bravetti ed il direttore Michele Bernardini - insieme ad una delegazione di lavoratori della Multiservizi dei Castelli di Marino – sono stati in visita alla sede della Contarina SPA (società a completa partecipazione pubblica che si occupa della gestione di servizi ambientali in provincia di Treviso).

Si tratta di un'eccellenza italiana che si trova da anni ai vertici europei in termini di raccolta differenziata e che gestisce rifiuti nei 50 Comuni aderenti al Consiglio di Bacino Priula, attraverso un sistema integrato che produce un impatto positivo sia sulla natura che sulla vita dei cittadini.

L'obiettivo di questo viaggio è stato condividere “buone pratiche” con una realtà affermata e ricca di esperienza in termini di raccolta differenziata, sistema porta a porta, smaltimento dei rifiuti, utilizzo di mezzi all'avanguardia.
Abbiamo vissuto una giornata altamente formativa ed interessante sotto vari punti di vista e siamo ripartiti più ricchi di prima grazie al confronto con una società che, come la nostra, lavora per garantire ai cittadini città pulite, servizi efficienti, riduzione dei rifiuti.

Ringraziamo i responsabili della Contarina Spa per questa opportunità di crescita, certi che la conoscenza di realtà e contesti diversi possa aiutarci tutti a lavorare meglio!